Massaggio terapeutico decontratturante alle spalle – Officina del Corpo Milano

Massaggio terapeutico decontratturante alle spalle. Tecnica con sfioramenti e frizioni profonde, impastamento bimanuale simultaneo alternato per decontrarre il muscolo trapezio traverso e ascendente.

Vuoi liberarti completamente dei dolori e riprendere le tue attività in serenità? Prova il massaggio terapeutico decontratturante alle spalle.

IL MASSAGGIO TERAPEUTICO E SPORTIVO

E’ un tipo di massaggio il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari. Si tratta, quindi, di una forma di manipolazione ideata e messa in pratica per scopi terapeutici. Molto impiegata sia in ambito sportivo per migliorare la tensione muscolare dell’atleta, ma anche utile in un’ottica di cura di un trauma o infortunio. Questo tipo di massaggio prevede la manipolazione di zone ben precise in funzione dell’area colpita dalla contrattura. Quest’ultima ricordiamo essere una contrazione involontaria, insistente e dolorosa di uno o più muscoli.

A COSA SERVE IL MASSAGGIO TERAPEUTICO E SPORTIVO

Questo tipo di massaggio ha la funzione di allentare le tensioni muscolari (contratture), oltre che di ridurre il dolore da esse indotto e velocizzare i tempi di recupero.

Ricordiamo, comunque, che le contratture muscolari non sono prerogative dei soli atleti agonistici, ma possono colpire anche individui con uno stile di vita sedentario. Così come individui che praticano sì attività sportiva, ma non a livello agonistico

PROBLEMI COMUNI CHE CURIAMO QUOTIDIANAMENTE ATTRAVERSO IL MASSAGGIO TERAPEUTICO E SPORTIVO

  • Mal di testa
  • Contratture e Dolori muscolari dell’atleta
  • Problematiche della Donna e della gravidanza
  • Dolore alla schiena
  • Dolori cervicali
  • Sciatica
  • Dolori articolari
  • Dolori tipici della terza età
  • Dolore alle spalle
  • Dolore alle anche

COME SI SVOLGE LA SEDUTA

Durante la prima visita il professionista indaga sullo stato di salute, esami e terapie effettuate prima di effettuare la valutazione vera e propria. In seguito identificherà le aree problematiche e procederà a trattarle con manovre quali massaggio, allungamento, manipolazione.

Massaggio terapeutico decontratturante alle spalle: ritrova il benessere con Officina del Corpo Milano

Affidati a Officina del Corpo Milano, il Centro Polispecialistico qualificato nella cura dell’atleta e della persona a 360°.

Scopri i nostri servizi sul sito Officina del Corpo Milano e prenota le tue prestazioni al numero: +39 334 771 6221

Articoli correlati…

Fisioterapista, perché andarci?

Fisioterapista, perché andarci?

La figura del fisioterapista nasce intorno agli anni ‘800 con l’obiettivo di CURARE e RIABILITARE le disfunzioni...

×

Ciao

Contatta il nostro supporto o chiamaci al 334 7716221

× Scrivici per un appuntamento!