Rieducazione posturale 

Vuoi liberarti completamente dei dolori e riprendere le tue attività in serenità?

“La maggior consapevolezza del proprio corpo migliora salute e prestazioni”

Sedute personalizzate e combinate di osteopatia e rieducazione funzionale, ginnastica posturale o antalgica.

LA RIEDUCAZIONE POSTURALE ASSOCIATA ALL’OSTEOPATIA

Tramite una valutazione osteopatica è possibile capire l’origine della patologia e trattarla manualmente avvalendosi di metodi scientifici comprovati quale la rieducazione posturale. Per ripristinare la corretta funzionalità fisiologica del tratto interessato. Le sedute vengono integrate con un percorso di “rimessa in salute” completo che consiste in un piano di esercizi o allenamento mirato.
Verrà fornito un programma di esercizi personalizzato per rendere più efficace e duraturo il trattamento osteopatico.

Dott. Stefano Molteni

Osteopata e Kinesiologo, esperto in Riabilitazione Posturale

Esperienza ed affidabilità nella cura del paziente.

RIEDUCAZIONE FUNZIONALE E MUSCOLARE

Si tratta di una tipologia di ginnastica applicabile sia a fini sportivi sia per il semplice benessere.
Tramite test specifici, si individuano eventuali alterazioni dello schema motorio per elaborare un percorso rieducativo del corpo. Verrà corretta l’esecuzione del movimento spesso compromessa da pregressi infortuni o dolori protratti nel tempo.
Tramite una ginnastica propriocettiva e di rinforzo viene consolidato lo schema corretto per rendere più performante e più sicuro il gesto sportivo.

GINNASTICA POSTURALE E ANTALGICA

La ginnastica posturale migliora tutti i paramorfismi (cifosi, scoliosi, dorso piatto, ginocchio valgo) e le alterazioni dovute a stile di vita sedentario o movimenti scorretti. Dopo un’attenta valutazione del paziente, vengono assegnati degli esercizi mirati da svolgere a casa personalizzati per tipologia di problematica.
Per antalgica si intende un tipo di ginnastica dolce e semplice. Può essere praticata da chiunque (dallo sportivo che vive un momento di dolore o infortunio, all’adulto che soffre di mal di schiena). Con piccoli e semplici movimenti si ricerca lo scarico muscolare e articolare in una posizione di comfort che crea nel paziente uno stato di benessere, volto ad alleviare velocemente il dolore.

i

Come si svolge la seduta

La seduta di rieducazione posturale parte da una valutazione delle postura e della mobilità della persona. Vengono insegnati esercizi con elastici e piccoli attrezzi o a corpo libero volti a migliorare la postura. Viene fatto quindi un programma semplice da svolgere a casa e concordati dei controlli settimanali o mensili per integrare esercizi e controllare i risultati ottenuti.
All’occorrenza al programma viene aggiunto un video dimostrativo degli esercizi scelti. All’occorrenza al programma viene aggiunto un video dimostrativo degli esercizi scelti. 

}

Quanto dura la sessione?

Una seduta di Rieducazione Posturale dura 50 minuti

Quando vedo i risultati?

Integrando le sedute settimanali con il lavoro a casa i risultati si potranno vedere gia dopo poche settimane

×

Ciao

Contatta il nostro supporto o chiamaci al 334 7716221

× Scrivici per informazioni!