Esercizi post Smart working 4/5 – Officina del Corpo Milano

ELIMINA TENSIONI DA SCRIVANIA: Ritrova il benessere con gli esercizi post Smart working 4/5 di Officina del Corpo Milano.

Se passi molte ore seduto al pc, alla scrivania o in automobile e spesso la sera hai dolore cervicale, dorsale o lombare questi esercizi possono aiutarti ad alleviare quelle tensioni e a ripristinare la corretta mobilità di tutte le articolazioni.

Quando si sta seduti a lungo specie non tenendo una postura corretta, si assiste ad un’aumentata cifosi dorsale, spalle chiuse e intraruotate, una retrazione della catena posteriore e dei flessori dell’anca e la perdita della corretta lordosi lombare. Gli esercizi da eseguire sono:

  • Stretching della catena posteriore che spesso è retratta e dolente in persone sedentarie.

Prova a seguire questi esercizi ogni sera! Che occuperanno solo 10 15 minuti e i benefici saranno notevoli.

Esercizi post Smart working 4/5 Officina del Corpo Milano – Chi siamo

Officina del Corpo Milano è uno studio polispecialistico fondato da Francesco Damiani, uno sportivo che cura gli sportivi e non solo.
Officina del corpo opera con una serie di professionisti che curano il corpo.

Sport e Osteopatia, le mie passioni

Sport e Osteopatia sono le mie più grandi passioni. La mia esperienza di terapista infatti, unita al fatto di essere io stesso atleta, mi permette di poter valutare ogni tipo di informazione con velocità, sicurezza e competenza.

I miei trattamenti possono essere utili sia alla persona sedentaria con problemi dovuti alla postura, sia all’atleta, amatore o professionista, che necessita di recuperare da un infortunio così come da un eccessivo carico di allenamento.

Scopri il nostro Centro Polispecialistico

Officina del Corpo Milano è un Centro Polispecialistico qualificato nella cura dell’atleta e della persona a 360° : Visita il nostro sito Officina del Corpo Milano e ritrova il benessere di corpo e mente.

Articoli correlati…

×

Ciao

Contatta il nostro supporto o chiamaci al 334 7716221

× Scrivici per un appuntamento!