Osteopatia per mal di schiena
Con l’osteopatia per il mal di schiena puoi stare meglio in poche sedute.
Osteopatia per mal di schiena
“La maggior consapevolezza del proprio corpo migliora salute e prestazioni”
Sedute personalizzate e combinate di osteopatia e rieducazione funzionale, ginnastica posturale o antalgica.
PERCHÈ ASSOCIARE L’OSTEOPATIA PER IL MAL DI SCHIENA ED ESERCIZI MIRATI DI GINNASTICA?
Con l’osteopatia per mal di schiena, dopo una valutazione osteopatica, è possibile capire l’origine della patologia e quindi trattarla manualmente avvalendosi di metodi scientifici comprovati per ripristinare la corretta funzionalità fisiologica del tratto interessato. Le sedute vengono integrate con un percorso di “rimessa in salute” completo che consiste in un piano di esercizi o allenamento mirato.
Verrà fornito un programma di esercizi personalizzato così da rendere più efficace e duraturo il trattamento osteopatico.
A COSA SERVE L’OSTEOPATIA PER IL MAL DI SCHIENA
L’osteopata, tratta e previene problemi di salute, grazie alla manipolazione delle strutture del nostro corpo. Si basa sul principio per il quale ossa, muscoli, legamenti così come visceri e tessuto connettivo sono una struttura unica che deve perciò funzionare in sincronia. Pone attenzione sulla problematica in sé ed in modo analogo anche sulla sua origine.
I mali, fisici così come quelli psicologici, In osteopatia, hanno una risonanza in tutto il corpo. La cattiva postura, traumi e incidenti ma anche stress o pensieri negativi vanno a disturbare un sistema di equilibrio perfetto. A causa di ciò non interferiscono solo su un punto, zona o apparato del corpo (muscolo-scheletrico, digestivo, neurologico, vascolare, ormonale, ecc.), ma su tutto l’organismo. Per trattare ogni problema dobbiamo quindi ripristinare l’armonia del sistema muscolo-scheletrico nonché ciascuno degli altri sistemi.
L’Officina del Corpo offre sedute di Osteopatia secondo alti standard qualitativi a prezzi competitivi, e adatte ad ogni problematica.
RIEDUCAZIONE FUNZIONALE E MUSCOLARE
Si tratta di una tipologia di ginnastica applicabile sia a fini sportivi sia per il semplice benessere.
Tramite test specifici, si individuano eventuali alterazioni dello schema motorio per elaborare un percorso rieducativo del corpo correggendo l’esecuzione del movimento spesso compromessa da pregressi infortuni o dolori protratti nel tempo.
Tramite una ginnastica propriocettiva e di rinforzo viene consolidato lo schema corretto così da rendere più performante e più sicuro il gesto sportivo.
GINNASTICA POSTURALE E ANTALGICA
La ginnastica posturale migliora tutti i paramorfismi (quali cifosi, scoliosi, dorso piatto, ginocchio valgo) oltre che le alterazioni dovute a stile di vita sedentario o movimenti scorretti. Dopo un’attenta valutazione del paziente, vengono successivamente assegnati degli esercizi mirati da svolgere a casa, personalizzati per tipologia di problematica.
Per antalgica si intende un tipo di ginnastica dolce e semplice, praticabile da chiunque (sia dallo sportivo che vive un momento di dolore o infortunio, sia all’adulto che soffre di mal di schiena). Con piccoli e semplici movimenti si ricerca quindi lo scarico muscolare e articolare in una posizione di comfort che crea nel paziente uno stato di benessere, volto ad alleviare velocemente il dolore.
PROBLEMI COMUNI CHE CURIAMO QUOTIDIANAMENTE
Mal di testa
Problematiche della Donna e della gravidanza
Dolore alla schiena
Dolori cervicali
Sciatica
Dolori articolari
Dolori tipici della terza età
Problematiche digestive
Dolore al gomito
Dolenza alle spalle
Dolore alle anche
Prezzi osteopatia per il mal di schiena
- Trattamento osteopatico
Prenota la tua visita
Il Dott. Molteni riceve esclusivamente su appuntamento,
è possibile prenotare via mail all’indirizzo: info@officinadelcorpomilano.com
Chiama per info