Osteopatia per anziani
Con l’osteopatia per anziani puoi ridurre i dolori frequenti della terza età.
Osteopatia per anziani
L’osteopatia per anziani, attraverso una valutazione posturale con trattamenti specifici interviene riducendo il dolore e migliorando la tua mobilità.
Affidati all’Osteopatia per un rapido beneficio
OSTEOPATIA PER ANZIANI, COME FUNZIONA?
Con l’avanzare dell’età la nostra struttura muscolo-scheletrica subisce cambiamenti importanti dei quali a volte diventiamo consapevoli con un certo ritardo. Questo fenomeno provoca effetti che si riflettono sulle nostre capacità, sull’efficienza dei muscoli e delle articolazioni influenzando la qualità della nostra vita. Il processo è attivato in modo naturale per tutti dalla minore produzione ormonale di testosterone nell’uomo e di progesterone nella donna ed è peggiorato dalle fatiche fisiche che abbiamo dovuto sopportare durante la nostra vita a causa per esempio di lavori pesanti o con posture sfavorevoli, dai traumi, incidenti o infortuni, dalle fratture ossee. L’artrosi, gli interventi di protesi (anca, ginocchio), le discopatie ed ernie discali a carico della colonna vertebrale, in generale le patologie tipiche della maggiore età fisica come il Parkinson, creano a loro volta nell’individuo limitazioni della mobilità e anche dolore.
Dott. Emil Roussimov
Osteopata
Esperienza e affidabilità nella cura del paziente.
PROBLEMI E SOLUZIONI
Questo decadimento naturale può limitare azioni quotidiane come fare le scale, portare la spesa o occuparsi delle faccende domestiche e impediscono attività piacevoli come una semplice passeggiata. Esistono tecniche di osteopatia specifiche per prevenire o ritardare l’insorgenza di queste situazioni o per ritrovare il benessere se già si sono manifestate. L’osteopata insieme al paziente esegue con competenza una valutazione delle problematiche, studia gli esami medici e aiuta il paziente a comprenderne il significato e attua con gradualità il percorso terapeutico più efficace per ritornare in salute, superare gli stati infiammatori cronicizzati e per recuperare la mobilità perduta.
Non considerare importanti i segnali che ci invia il nostro corpo sotto forma di dolore o di limitazione del movimento è pericoloso e dannoso perché significa non dare il giusto valore all’autonomia fisica e al benessere prolungato. Non è mai troppo tardi per iniziare con l’osteopata, ed eventualmente in collaborazione con il fisioterapista e il medico, il percorso riabilitativo più corretto per mettere al primo posto il miglioramento della nostra qualità di vita.
Come si svolge la seduta
Durante la prima visita l’Osteopata indaga sullo stato di salute, esami e terapie effettuate prima di effettuare la valutazione vera e propria. In seguito identificherà le aree problematiche e procederà a trattarle con manovre quali massaggio, allungamento, manipolazione.
Quanto dura la vista?
Un trattamento manuale di Osteopatia dura dai 45 ai 60 minuti
Quando vedo i risultati?
Risultati rapidi in poche sedutesulla riduzione del dolore e il recupero della mobilità per problematiche acute.
Necessario ciclo da 6 a 10 sedute per problematiche croniche o posturali.
Prezzi
- Trattamento osteopatico
Prenota la tua visita
Si riceve esclusivamente su appuntamento,
è possibile prenotare via mail all’indirizzo: info@officinadelcorpomilano.com
Chiama per info