Osteopatia per anziani

Con l’osteopatia per anziani puoi ridurre i dolori frequenti della terza età.

Osteopatia per anziani

L’osteopatia per anziani, attraverso una valutazione posturale con trattamenti specifici interviene riducendo il dolore e migliorando la tua mobilità.

Affidati all’Osteopatia per un rapido beneficio

OSTEOPATIA PER ANZIANI, COME FUNZIONA?

Con l’avanzare dell’età la nostra struttura muscolo-scheletrica subisce cambiamenti importanti dei quali a volte diventiamo consapevoli con un certo ritardo. Questo fenomeno provoca effetti che si riflettono sulle nostre capacità, sull’efficienza dei muscoli e delle articolazioni influenzando la qualità della nostra vita. Il processo è attivato in modo naturale per tutti dalla minore produzione ormonale di testosterone nell’uomo e di progesterone nella donna ed è peggiorato dalle fatiche fisiche che abbiamo dovuto sopportare durante la nostra vita a causa per esempio di lavori pesanti o con posture sfavorevoli, dai traumi, incidenti o infortuni, dalle fratture ossee.  L’artrosi, gli interventi di protesi (anca, ginocchio), le discopatie ed ernie discali a carico della colonna vertebrale, in generale le patologie tipiche della maggiore età fisica come il Parkinson, creano a loro volta nell’individuo limitazioni della mobilità e anche dolore.

Dott. Emil Roussimov

Osteopata

Esperienza e affidabilità nella cura del paziente.

PROBLEMI E SOLUZIONI

Questo decadimento naturale può limitare azioni quotidiane come fare le scale, portare la spesa o occuparsi delle faccende domestiche e impediscono attività piacevoli come una semplice passeggiata. Esistono tecniche di osteopatia specifiche per prevenire o ritardare l’insorgenza di queste situazioni o per ritrovare il benessere se già si sono manifestate. L’osteopata insieme al paziente esegue con competenza una valutazione delle problematiche, studia gli esami medici e aiuta il paziente a comprenderne il significato e attua con gradualità il percorso terapeutico più efficace per ritornare in salute, superare gli stati infiammatori cronicizzati e per recuperare la mobilità perduta.

Non considerare importanti i segnali che ci invia il nostro corpo sotto forma di dolore o di limitazione del movimento è pericoloso e dannoso perché significa non dare il giusto valore all’autonomia fisica e al benessere prolungato. Non è mai troppo tardi per iniziare con l’osteopata, ed eventualmente in collaborazione con il fisioterapista e il medico, il  percorso riabilitativo più corretto per mettere al primo posto il miglioramento della nostra qualità di vita.

i

Come si svolge la seduta

Durante la prima visita l’Osteopata indaga sullo stato di salute, esami e terapie effettuate prima di effettuare la valutazione vera e propria. In seguito identificherà le aree problematiche e procederà a trattarle con manovre quali massaggio, allungamento, manipolazione.

}

Quanto dura la vista?

Un trattamento manuale di Osteopatia dura dai 45 ai 60 minuti

Quando vedo i risultati?

Risultati rapidi in poche sedutesulla riduzione del dolore e il recupero della mobilità per problematiche acute.
Necessario ciclo da 6 a 10 sedute per problematiche croniche o posturali.

Prezzi

Prenota la tua visita

Si riceve esclusivamente su appuntamento,
è possibile prenotare via mail all’indirizzo: info@officinadelcorpomilano.com

Chiama per info

+39 334 7716221

×

Ciao

Contatta il nostro supporto o chiamaci al 334 7716221

× Scrivici per un appuntamento!