Osteopatia per dolore al piede
Con l’osteopatia per il dolore al piede puoi stare meglio in poche sedute
Vuoi liberarti completamente dei dolori e riprendere le tue attività in serenità?
Affidati all’officino del corpo per una seduta di osteopatia per dolore al piede
Alti standard qualitativi e professionalità a prezzi competitivi.
IL DOLORE AL PIEDE
Camminare, salire le scale, guidare, sono azioni fondamentali che il piede ci permette di compiere. Per questo motivo, in caso ci siano problemi, è necessario correre ai ripari tempestivamente, rivolgendosi ad un fisioterapista qualificato per inquadrare il problema e creare un percorso di osteopatia per dolore al piede.
La causa del dolore al piede presentarsi in differenti modi ed avere diverse origini. Di seguito i casi più frequenti ed i fattori che danno origine a questo fastidioso sintomo:
- Traumi e fratture
- Distorsione della caviglia
- Tendiniti del piede
- Neuroma di Merton
- Metatarsalgia
- Fascite plantare
- Alluce valgo
L’OSTEOPATIA PER DOLORE AL PIEDE
L’osteopatia individua, tratta e previene problemi di salute, grazie alla manipolazione delle strutture del nostro corpo. Si basa sul principio per il quale ossa, muscoli, legamenti così come visceri e tessuto connettivo sono una struttura unica che deve perciò funzionare in sincronia. Pone attenzione sulla problematica in sé ed in modo analogo anche sulla sua origine.
In osteopatia i mali, fisici così come quelli psicologici, hanno una risonanza in tutto il corpo. La cattiva postura, traumi e incidenti ma anche stress o pensieri negativi vanno a disturbare un sistema di equilibrio perfetto e a causa di ciò non interferiscono solo su un punto, zona o apparato del corpo (muscolo-scheletrico, digestivo, neurologico, vascolare, ormonale, ecc.), ma su tutto l’organismo. Per trattare ogni problema dobbiamo quindi ripristinare l’armonia del sistema muscolo-scheletrico nonchè ciascuno degli altri sistemi.
L’Officina del Corpo offre sedute di Osteopatia secondo alti standard qualitativi a prezzi competitivi, e adatte ad ogni problematica.
Come si svolge la seduta
Durante la prima visita l’Osteopata indaga sullo stato di salute, esami e terapie effettuate al fine di effettuare la valutazione vera e propria. In seguito identificherà le aree problematiche e procederà a trattarle attraverso manovre quali massaggio, allungamento, manipolazione.
Quanto dura la vista?
Un trattamento manuale di Osteopatia dura dai 45 ai 60 minuti
Quando vedo i risultati?
Risultati rapidi in poche sedute, basati sulla riduzione del dolore oltre che il recupero della mobilità così come problematiche acute.
Necessario ciclo da 6 a 10 sedute per problematiche croniche o posturali.
Prenota la tua visita
Si riceve esclusivamente su appuntamento,
è possibile prenotare via mail all’indirizzo: info@officinadelcorpomilano.com
Chiama per info