Con il trattamento per dolore polso puoi stare meglio in poche sedute
Sport e Osteopatia, le mie passioni
La mia esperienza di terapista, unita al fatto di essere io stesso atleta, mi permette di poter valutare ogni tipo di informazione con velocità, sicurezza e competenza.
Il trattamento per dolore polso può essere utile alla persona sedentaria con problemi dovuti alla postura. Inoltre si applica all’atleta, amatore o professionista, che necessita di recuperare da un infortunio o da un eccessivo carico di allenamento.
L’OSTEOPATA PER LO SPORT
Il trattamento per dolore polso, tratta e previene problemi di salute, grazie alla manipolazione delle strutture del nostro corpo. Si basa sul principio per il quale ossa, muscoli, legamenti così come visceri e tessuto connettivo sono una struttura unica che deve perciò funzionare in sincronia. Pone attenzione sulla problematica in sé ed in modo analogo anche sulla sua origine.
I mali, fisici così come quelli psicologici, in osteopatia, hanno una risonanza in tutto il corpo. La cattiva postura, traumi e incidenti ma anche stress o pensieri negativi vanno a disturbare un sistema di equilibrio perfetto. A causa di ciò non interferiscono solo su un punto, zona o apparato del corpo (muscolo-scheletrico, digestivo, neurologico, vascolare, ormonale, ecc.), ma su tutto l’organismo. Per trattare ogni problema dobbiamo quindi ripristinare l’armonia del sistema muscolo-scheletrico nonché ciascuno degli altri sistemi.
L’Officina del Corpo offre sedute per tallonite secondo alti standard qualitativi a prezzi competitivi, e adatte ad ogni problematica.
A COSA SERVE IL TRATTAMENTO PER DOLORE POLSO
È possibile rivolgersi ad un osteopata per molti problemi che riguardano la nostra salute psico-fisica. La maggior parte dei pazienti sceglie di provare l’osteopatia per problemi di natura muscolare o articolare ma in realtà questa tecnica ottiene ottimi risultati in modo analogo su disturbi e squilibri completamente diversi (quali stress e ansia).
Ottimi risultati si ottengono con l’osteopatia sia in caso di problemi cervicali, sciatalgie, lombalgia o nevralgie nonché artosi, dolori in seguito a traumi, cefalee ma anche disturbi di stomaco e intestino, ginecologici o urinari. A livello psicologico inoltre, l’osteopatia si utilizza ad esempio per contrastare ansia, depressione e insonnia ma anche stanchezza cronica o vertigini.