Mal di schiena?
Con il trattamento fisioterapico per mal di schiena puoi alleviare il tuo mal di schiena e stare meglio in poche sedute.
Visita fisioterapica per mal di schiena
Trattamento fisioterapico per mal di schiena
Recupera velocemente con la Fisioterapia per il mal di schiena
Alti standard qualitativi e professionalità a prezzi competitivi.
VISITA FISIOTERAPICA PER IL MAL DI SCHIENA: QUALI SONO LE CAUSE?
Esistono differenti cause che danno origine al mal schiena. Principalmente possiamo dividerle in due categorie:
- mal di schiena di origine ortopedica: si parla quindi di dolori dovuti a lesioni così come malfunzionamenti delle strutture discali, ossee ma anche articolari, nervose o muscolari;
- lombalgia di origine posturale: legati ad una postura scorretta o sforzi a carico della schiena legati all’ambito sportivo o lavorativo ma anche lavori sedentari.
L’Officina del Corpo dispone di terapisti specializzati, che sapranno quindi valutare ed inquadrare il problema, così da elaborare un programma completo di riabilitazione e fisioterapia, definendo inoltre gli obiettivi di trattamento insieme al paziente.
Dott. Riccardo Giovanettoni
Fisioterapista
Esperto in riabilitazione motoria
e recupero post operatorio
DI COSA SI OCCUPA LA FISIOTERAPIA?
È un ramo della medicina che si occupa della cura di problemi motori e neuro-motori. Il trattamento avviene dunque, tramite l’utilizzo di tecniche manuali (ad esempio mobilizzazioni, manipolazioni, massaggi), esercizi terapeutici così come terapie strumentali (tecarterapia). Il fisioterapista elabora in equipe o in autonomia il programma di riabilitazione diversificato per ogni individuo.
GINNASTICA POSTURALE E ANTALGICA PER ALLEVIARE IL MAL DI SCHIENA
La ginnastica posturale migliora tutti i paramorfismi (cifosi, scoliosi, dorso piatto, ginocchio valgo) e le alterazioni dovute a stile di vita sedentario o movimenti scorretti. Dopo un’attenta valutazione del paziente, vengono assegnati degli esercizi mirati da svolgere a casa personalizzati per tipologia di problematica.
Per antalgica si intende un tipo di ginnastica dolce e semplice. Può essere praticata da chiunque (dallo sportivo che vive un momento di dolore o infortunio, all’adulto che soffre di mal di schiena). Con piccoli e semplici movimenti si ricerca lo scarico muscolare e articolare in una posizione di comfort che crea nel paziente uno stato di benessere, volto ad alleviare velocemente il dolore.
Come si svolge la seduta
In primo luogo, durante la prima seduta viene eseguita un’approfondita anamnesi iniziale. Quindi a seconda delle necessità le terapie saranno: manuale a lettino, massaggi e stretching, ma anche esercizi a lettino o in area funzionale con attrezzi, tecarterapia.
Quanto dura la vista?
Una seduta di fisioterapia dura dai 45 ai 60 minuti
Quando vedo i risultati?
Risultati rapidi in poche sedute sulla riduzione del dolore oltre che il recupero della mobilità per problematiche acute.
Necessario però ciclo da 6 a 10 sedute per problematiche croniche o posturali.
Prezzi
- Prima seduta di valutazione + seduta fisioterapica/tecarterapia
- Seduta fisioterapica
- Pacchetto 10 sedute di fisioterapia
Prenota la tua visita
Il Dott. Giovanettoni riceve esclusivamente su appuntamento,
è possibile prenotare via mail all’indirizzo: info@officinadelcorpomilano.com
Chiama per info