Terapia ultrasuoni da Officina del corpo

Officina del corpo è uno studio polispecialistico qualificato nella cura dell`atleta e della persona basandosi su diverse discipline, tra cui la terapia ultrasuoni

L’assistenza sanitaria è diventata più accessibile al pubblico negli ultimi anni poiché la tecnologia continua a progredire a un ritmo esponenziale. Numerose procedure mediche ad alta tecnologia hanno trovato la loro strada negli ospedali di tutto il mondo e hanno rivoluzionato il trattamento di molte malattie e disturbi. Una di queste procedure è la terapia ad ultrasuoni, utilizzata per trattare una varietà di malattie.

Invece di utilizzare una sostanza chimica dannosa, i tecnici ad ultrasuoni utilizzano una potente macchina per produrre un’onda sonora ad alta frequenza.

Le onde fanno vibrare i tessuti circostanti, stimolando le aree apparentemente danneggiate o malate e ripristinando salute e benessere. Poiché la terapia ad ultrasuoni non è invasiva, i pazienti avvertono molto meno dolore di quanto farebbero se si sottoponessero a trattamenti regolari. Inoltre, la terapia è molto economica rispetto ad altri trattamenti per problemi simili.

A differenza di altre procedure mediche, la terapia ad ultrasuoni richiede una preparazione minima da parte del paziente. Dopo la diagnosi di un medico, i pazienti sono sottoposti a vari test per assicurarsi che siano candidati idonei per questo tipo di trattamento. Successivamente, ci sara` un trattamento chiamato stimolazione nervosa elettrica transcutanea (TECN) per desensibilizzarli al dolore.

Una volta che le macchine sono pronte per l’uso, il medico le attiva e invia le frequenze d’onda appropriate per colpire aree specifiche del corpo. Dopo aver completato il trattamento, i medici eseguiranno un esame di follow-up per verificare che le condizioni dei pazienti siano migliorate.

Sulla base degli esempi precedenti e dei contenuti presentati durante questo lavoro, si potrebbe sostenere che le procedure mediche ad alta tecnologia sono vantaggioso solo per una certa classe sociale. In questo caso, mi riferisco a individui di classe medio-alta che possono permettersi tali trattamenti di tasca propria o che si qualificano per piani assicurativi governativi che coprono tali spese mediche.

Per le classi inferiori che non possono permettersi questi trattamenti o che si qualificano per piani assicurativi governativi che non coprono queste procedure, le terapie mediche alternative rimangono ancora sfuggenti o del tutto inesistenti.

×

Ciao

Contatta il nostro supporto o chiamaci al 334 7716221

× Scrivici per un appuntamento!