Fisioterapia per l’osteartrosi

Chiama per info

+39 348 1461638

Dolori articolari e infiammazioni non ti danno pace?

Recupera velocemente con la fisioterapia per l’osteartrosi

Alti standard qualitativi e professionalità a prezzi competitivi.

LE CAUSE DI QUESTA PATOLOGIA E LA FISIOTERAPIA PER L’OSTEOARTROSI

L’artrosi è una malattia causata dall’usura e all’invecchiamento delle articolazioni, che colpisce soprattutto le sedi più sottoposte al carico quali: ginocchia, anche così come colonna vertebrale.  Inoltre, in alcuni casi può interessare anche le articolazioni di mani e piedi.
L’artrosi è causata in primo luogo dal deterioramento della cartilagine, un tessuto che riduce l’attrito fra le ossa. In questo modo il tessuto perde la sua elasticità, divenendo così, più rigido e sensibile. Il danneggiamento della cartilagine, inoltre crea attrito tra tendini e legamenti, che infiammandosi causano così dolore.
Il rischio di sviluppare questa patologia aumenta con l’età. Ad esserne affetti sono soprattutto gli anziani, in modo particolare il sesso femminile. Tuttavia prima dei 45 anni sono prevalentemente gli uomini ad esserne colpiti.
Non esiste una cura definitiva  per l’artrosi: un’utile strategia per ridurre la progressione della malattia prevede la correzione, ove possibile, delle cause che l’hanno determinata, attraverso terapie farmacologiche accompagnate da esercizio fisico e sedute di fisioterapia per l’artrosi.

Dott. Riccardo Giovanettoni

Fisioterapista

Esperto in riabilitazione motoria
e recupero post operatorio

Chiama per info

+39 348 1461638

IMMAGINI DALL'OFFICINA

FISIOTERAPIA PER L’OSTEARTROSI COS’E’:

È un ramo della medicina che si occupa della cura di problemi motori e neuro-motori tramite l’utilizzo di tecniche manuali (mobilizzazioni, manipolazioni, massaggi), esercizi terapeutici e terapie strumentali (tecarterapia).

Il fisioterapista elabora in equipe o in autonomia il programma di riabilitazione diversificato per ogni individuo.

La fisioterapia è utile per riabilitarsi dopo un trauma o una grave patologia oltre che per il recupero del normale stato di salute.

Aumento di mobilità con la fisioteRAPIA PER ANZIANI

Gli esercizi di mobilità assistita e adattati ad ogni persona, con l’aiuto di strumenti per la ginnastica così come con l’utilizzo di terapie elettromedicali come la Tecarterapia sono di grande aiuto per superare gli stati infiammatori cronicizzati e per recuperare la mobilità perduta. Inoltre, non considerare importanti i segnali che ci invia il nostro corpo sotto forma di dolore o di limitazione del movimento è pericoloso e dannoso perché significa non dare il giusto valore all’autonomia fisica e al benessere prolungato. Non è mai troppo tardi per iniziare con il fisioterapista il percorso riabilitativo corretto e mettere al primo posto il miglioramento della nostra qualità di vita.

i

Come si svolge la seduta

Durante la prima seduta viene eseguita un’approfondita anamnesi iniziale. A seconda delle necessità le terapie saranno: manuale a lettino, massaggi e stretching, esercizi a lettino o in area funzionale con attrezzi, tecarterapia.

}

Quanto dura la vista?

Una seduta di fisioterapia dura dai 45 ai 60 minuti

Quando vedo i risultati?

Risultati rapidi in poche sedute sulla riduzione del dolore e il recupero della mobilità per problematiche acute.
Necessario ciclo da 6 a 10 sedute per problematiche croniche o posturali.

Prezzi della fisioterapia per  l’osteartrosi

Prenota la tua visita

Riceviamo esclusivamente su appuntamento,
è possibile prenotare via mail all’indirizzo: info@officinadelcorpomilano.com.
Oppure, per garantirsi tempi di attesa ridotti, chiama subito

×

Ciao

Contatta il nostro supporto o chiamaci al 334 7716221

× Scrivici per un appuntamento!