Fisioterapia per cervicalgia
Con la fisioterapia puoi alleviare il dolore e stare meglio in poche sedute.
Il dolore al collo non ti da pace?
Recupera velocemente con la Fisioterapia
Alti standard qualitativi e professionalità a prezzi competitivi.
IL DOLORE ALLA CERVICALE E LA FISIOTERAPIA PER CERVICALGIA
Il dolore cervicale, risulta fastidioso e necessita di soluzioni come la fisioterapia per cervicalgia prima che diventi completamente debilitante, trasformando anche semplici gesti in sofferenza.
La cervicalgia si presenta con un dolore al collo, di intensità variabile, che in alcuni casi può anche irradiarsi a spalle, braccia e mani. In diversi casi il dolore è passeggero e di breve durata e può risolversi anche da solo.
Dott. Riccardo Giovanettoni
Fisioterapista
Esperto in riabilitazione motoria
e recupero post operatorio
CAUSE E SOLUZIONI PER LA CERVICALGIA
La causa del dolore alla cervicale la si può riscontrare:
- Nel mantenere a lungo posture sbagliate, causa di tensioni e squilibri dei muscoli che possono diventare complesse ed essere alla base di patologie e dolori;
- Alterazioni delle fisiologiche curvature del rachide (rettilineizzazione cervicale, ipercifosi dorsale, scoliosi, iperlordosi lombare);
- Stato prolungato di stress e riduzione del sonno.
La soluzione primaria a questa problematica è la prevenzione: Uno stile di vita con il giusto equilibrio tra attività e riposo, cercando di mantenere una postura comoda e facendo piccole pause. Nel caso la cervicalgia sia già sviluppata, risulta necessario il consulto del medico competente, per sviluppare la diagnosi e quindi la corretta terapia.
La fisioterapia per cervicalgia risulta un’ottima alleata alla terapia prescritta. Il fisioterapista agisce con un lavoro sia sulla parte anteriore che posteriore del collo, al fine di ridurre gradualmente il dolore. Inoltre, attraverso esercizi di stretching, garantisce il miglior recupero possibile ed il successivo mantenimento della status di benessere.
DI COSA SI OCCUPA LA FISIOTERAPIA?
È un ramo della medicina che si occupa della cura di problemi motori e neuro-motori attraverso l’utilizzo di tecniche manuali (quali mobilizzazioni, manipolazioni, nonchè massaggi). Inoltre esegue esercizi terapeutici e terapie strumentali (tecarterapia). Il fisioterapista elabora quindi in equipe o in autonomia il programma di riabilitazione diversificato per ogni individuo.
Come si svolge la seduta di fisioterapia per cervicalgia
Durante la prima seduta viene eseguita un’approfondita anamnesi iniziale. Di conseguenza, a seconda delle necessità le terapie saranno: manuale a lettino, ma anche massaggi e stretching. Si eseguono inoltre esercizi a lettino o in area funzionale con attrezzi e tecarterapia.
Quanto dura la vista?
Una seduta di fisioterapia dura dai 45 ai 60 minuti
Quando vedo i risultati?
Risultati rapidi in poche sedute sulla riduzione del dolore e il recupero della mobilità causate da problematiche acute.
Necessario dunque ciclo da 6 a 10 sedute per problematiche croniche o posturali.
Prezzi della fisioterapia per cervicalgia
- Prima seduta di valutazione + seduta fisioterapica/tecarterapia
- Seduta fisioterapica
- Pacchetto 10 sedute di fisioterapia
Prenota la tua visita
Il Dott. Giovanettoni riceve esclusivamente su appuntamento,
è possibile prenotare via mail all’indirizzo: info@officinadelcorpomilano.com
Chiama per info