Stabilità della spalla n3 – Officina del Corpo Milano

Stabilità della spalla n3

Febbraio 2, 2023

Stabilità della spalla n3: un semplice esercizio per il recupero della mobilità della spalla.

Per recuperare la mobilità della spalla, ridotta a seguito di traumi, infortuni o incidenti, svolge un ruolo fondamentale il rafforzamento della sua stabilità, al fine di ripristinare al meglio la corretta funzionalità.

Eseguite questi esercizi sia per recuperare la stabilità dell’articolazione, ma anche come esercizi preventivi di traumi sportivi.

  • Plank su fitball 3×30”: l’utilizzo della fitball crea una forte instabilità alla spalla e ci serve per migliorarne propriocezione e stabilità dinamica.

Se la vostra spalla ha avuto un trauma recente, prima di approcciarvi a questi esercizi è meglio valutare la corretta mobilità e tono muscolare.

Una volta valutata allora si potrà personalizzate in maniera corretta il piano di esercizi riabilitativi.

Vuoi liberarti completamente dei dolori e riprendere le tue attività in serenità?

Scopri l’esercizio di stabilità della spalla n3, affidati all’Osteopatia per un rapido beneficio

L’Osteopatia individua, tratta e previene problemi di salute, grazie alla manipolazione delle strutture del nostro corpo. Si basa sul principio per il quale ossa, muscoli, legamenti così come visceri e tessuto connettivo sono una struttura unica che deve perciò funzionare in sincronia. Pone attenzione sulla problematica in sé ed in modo analogo anche sulla sua origine.

In Osteopatia i mali, fisici così come quelli psicologici, hanno una risonanza in tutto il corpo. La cattiva postura, traumi e incidenti ma anche stress o pensieri negativi vanno a disturbare un sistema di equilibrio perfetto e a causa di ciò non interferiscono solo su un punto, zona o apparato del corpo (muscolo-scheletrico, digestivo, neurologico, vascolare, ormonale, ecc.), ma su tutto l’organismo. Per trattare ogni problema dobbiamo quindi ripristinare l’armonia del sistema muscolo-scheletrico nonché ciascuno degli altri sistemi.

L’Officina del Corpo Milano offre sedute di Osteopatia secondo alti standard qualitativi a prezzi competitivi, e adatte ad ogni problematica.

ECCO A COSA SERVE L’OSTEOPATIA

È possibile rivolgersi ad un Osteopata per molti problemi che riguardano la nostra salute psico-fisica. La maggior parte dei pazienti sceglie di provare l’osteopatia per problemi di natura muscolare o articolare ma in realtà questa tecnica ottiene ottimi risultati in modo analogo su disturbi e squilibri completamente diversi (quali stress e ansia).

Ottimi risultati si ottengono con l’Osteopatia sia in caso di problemi cervicali, sciatalgie, lombalgie o nevralgie nonché artrosi, dolori in seguito a traumi, cefalee ma anche disturbi di stomaco e intestino, ginecologici o urinari. A livello psicologico inoltre, l’osteopatia si utilizza ad esempio per contrastare ansia, depressione e insonnia ma anche stanchezza cronica o vertigini.

PROBLEMI COMUNI CHE CURIAMO QUOTIDIANAMENTE

  • Mal di testa
  • Problematiche della Donna e della gravidanza
  • Dolore alla schiena
  • Dolori cervicali
  • Sciatica
  • Dolori articolari
  • Dolori tipici della terza età
  • Problematiche digestive
  • Dolore al gomito
  • Dolenza alle spalle
  • Dolore alle anche

Ritrova il benessere con Officina del Corpo Milano

Affidati a Officina del Corpo Milano, il Centro Polispecialistico qualificato nella cura dell’atleta e della persona a 360°.

Scopri i nostri servizi sul sito Officina del Corpo Milano e prenota le tue prestazioni al numero: +39 334 771 6221

Articoli correlati…

×

Ciao

Contatta il nostro supporto o chiamaci al 334 7716221

× Scrivici per un appuntamento!