SCOLLAMENTO TISSUTALE CON COPPETTAZIONE DINAMICA – Officina del Corpo Milano

SCOLLAMENTO TISSUTALE CON COPPETTAZIONE DINAMICA

Febbraio 2, 2023

Capiamo meglio cos’è lo scollamento tissutale con coppettazione dinamica e quando viene usata questa tecnica.

Quando abbiamo uno sportivo che deve essere massaggiato con forza utilizziamo tecniche di scollamento profondo come la coppettazione dinamica.

Andiamo a liberare i tessuti con aderenze e rigidità date dagli allenamenti intensi e miglioriamo in:

  • elasticità muscolare
  • diminuzione del dolore
  • capacità di contrazione muscolare
  • propriocezione

Negli sportivi il trattamento è fondamentale non solo per risolvere problematiche, ma anche per continuare a stare bene e dare sempre il massimo durante gli allenamenti.

Vuoi liberarti completamente dei dolori e riprendere le tue attività in serenità?

Affidati all’osteopatia per un rapido beneficio

L’Osteopatia individua, tratta e previene problemi di salute, grazie alla manipolazione delle strutture del nostro corpo. Si basa sul principio per il quale ossa, muscoli, legamenti così come visceri e tessuto connettivo sono una struttura unica che deve perciò funzionare in sincronia. Pone attenzione sulla problematica in sé ed in modo analogo anche sulla sua origine.

In Osteopatia i mali, fisici così come quelli psicologici, hanno una risonanza in tutto il corpo. La cattiva postura, traumi e incidenti ma anche stress o pensieri negativi vanno a disturbare un sistema di equilibrio perfetto e a causa di ciò non interferiscono solo su un punto, zona o apparato del corpo (muscolo-scheletrico, digestivo, neurologico, vascolare, ormonale, ecc.), ma su tutto l’organismo. Per trattare ogni problema dobbiamo quindi ripristinare l’armonia del sistema muscolo-scheletrico nonché ciascuno degli altri sistemi.

L’Officina del Corpo Milano offre sedute di Osteopatia secondo alti standard qualitativi a prezzi competitivi, e adatte ad ogni problematica.

SCOLLAMENTO TISSUTALE CON COPPETTAZIONE DINAMICA: ECCO A COSA SERVE L’OSTEOPATIA

È possibile rivolgersi ad un Osteopata per molti problemi che riguardano la nostra salute psico-fisica. La maggior parte dei pazienti sceglie di provare l’Osteopatia per problemi di natura muscolare o articolare ma in realtà questa tecnica ottiene ottimi risultati in modo analogo su disturbi e squilibri completamente diversi (quali stress e ansia).

Ottimi risultati si ottengono con l’Osteopatia sia in caso di problemi cervicali, sciatalgie, lombalgie o nevralgie nonché artrosi, dolori in seguito a traumi, cefalee ma anche disturbi di stomaco e intestino, ginecologici o urinari. A livello psicologico inoltre, l’Osteopatia si utilizza ad esempio per contrastare ansia, depressione e insonnia ma anche stanchezza cronica o vertigini.

PROBLEMI COMUNI CHE CURIAMO QUOTIDIANAMENTE

  • Mal di testa
  • Problematiche della Donna e della gravidanza
  • Dolore alla schiena
  • Dolori cervicali
  • Sciatica
  • Dolori articolari
  • Dolori tipici della terza età
  • Problematiche digestive
  • Dolore al gomito
  • Dolenza alle spalle
  • Dolore alle anche

Ritrova il benessere con Officina del Corpo Milano

Affidati a Officina del Corpo Milano, il Centro Polispecialistico qualificato nella cura dell’atleta e della persona a 360°.

Scopri i nostri servizi sul sito Officina del Corpo Milano e prenota le tue prestazioni al numero: +39 334 771 6221

Articoli correlati…

I BENEFICI DEL LINFODRENAGGIO

I BENEFICI DEL LINFODRENAGGIO

Il Linfodrenaggio è una tecnica che mira a migliorare il flusso linfatico e gonfiore per portare numerosi benefici per...

Le lesioni muscolari

Le lesioni muscolari

Le lesioni muscolari possono essere determinate da un trauma diretto più frequente negli sport di contatto o...

×

Ciao

Contatta il nostro supporto o chiamaci al 334 7716221

× Scrivici per informazioni!