HAI BISOGNO DI UN OSTEOPATA SPORTIVO A MILANO?

fisioterapista a milano

Luglio 14, 2020

Ti sei infortunato e non puoi più praticare il tuo sport preferito? L’Officina del Corpo di Viale Monza, è la risposta. All’interno del centro infatti Riccardo Giovanettoni è il fisioterapista a Milano che assieme all’osteopata sportivo Francesco Damiani si occupa della riabilitazione e cura degli atleti agonisti e non.

Non è facile trovare il proprio osteopata sportivo di fiducia a Milano. Ma all’Officina del Corpo, incontrerai professionisti qualificati che essendo essi stessi atleti , riusciranno a comprendere l’origine del tuo infortunio e il miglior percorso da seguire.

I programmi osteopatici riabilitativi

I programmi osteopatici riabilitativi prevedono sedute di vario tipo. Attraverso l’utilizzo della Tecarterapia, l’obiettivo sarà ridurre il dolore. In seguito l’osteopata sportivo con opportuni esercizi porta il paziente al recupero della mobilità. Ed infine l’osteopata sportivo seguirà l’atleta in un percorso di recupero di forza, propriocezione, spinta, flessibilità, resistenza alla fatica.

Concluso il percorso di osteopatia lo sportivo sarà nuovamente in grado di allenarsi con regolarità e intensità facendo attenzione ai segnali anche minimi di dolore o limitazione del movimento che il corpo costantemente ci invia, quindi sarebbe opportuno continuare a vedere l’osteopata periodicamente.

Francesco Damiani non è l’unico osteopata sportivo a Milano, ma se il tuo infortunio è di origine sportiva  è il professionista che meglio può accompagnarti nella risoluzione del tuo problema, iniziando da una corretta valutazione delle cause che hanno generato l’infortunio.  Sappiamo quanto sia dura non potersi allenare e la cura consigliata troppo spesso è SMETTERE di fare ciò che amiamo! L’unico osteopata sportivo a Milano che ti curerà continuando a mantenerti attivo è l’osteopata dell’Officina del Corpo.

Quindi se sei uno sportivo e cerchi un osteopata sportivo a Milano che con competenza e professionalità si prenda cura di te, contattaci per un appuntamento. L’Officina del Corpo è a Milano in Viale Monza 128 a pochi passi dalla fermata M1 Turro.

Articoli correlati…

×

Ciao

Contatta il nostro supporto o chiamaci al 334 7716221

× Scrivici per un appuntamento!