Officina del corpo: la tecarterapia

Officina del corpo è uno studio polispecialistico qualificato nella cura dell`atleta e della persona basandosi su diverse discipline, tra cui la tecarterapia

La tecarterapia è una forma di terapia del tocco che prevede l’applicazione di una pressione sul corpo umano per ottenere vari effetti terapeutici. La forma più comune di massaggio è un massaggio svedese o dei tessuti profondi, che prevede la manipolazione dei tessuti molli del corpo umano. Tuttavia, esistono altre forme di massaggio come lo shiatsu, la riflessologia e il rilascio miofasciale. Ricevere il massaggio terapeutico dagli istruttori di Officina del Corpo migliora la salute fisica e mentale in innumerevoli modi.

Il massaggio terapeutico aiuta con i disturbi fisici favorendo stili di vita sani. Ad esempio, ricevere la terapia da Officina del Corpo aumenta la circolazione sanguigna e favorisce l’apporto dei nutrienti necessari alle cellule e agli organi del corpo. Il massaggio allevia anche l’ansia, lo stress e la tensione muscolare favorendo il rilassamento di tutto il corpo. Il massaggio terapeutico favorisce anche il drenaggio sanguigno e linfatico, che promuove la rimozione dei liquidi in eccesso e dei prodotti di scarto dal corpo. Inoltre, ricevere la terapia dall’Officina del Corpo aumenta la flessibilità e la mobilità attraverso la promozione del rilascio e della mobilità dei tessuti molli.

Il massaggio regolare favorisce anche l’unità tra le parti del corpo. Ad esempio, può aiutare le persone a sentirsi più connesse al proprio corpo. Può anche promuovere una maggiore sintonia con le proprie emozioni, concentrandosi su una determinata parte del proprio corpo. Le persone possono sentirsi più in controllo sul proprio benessere emotivo quando sono in contatto con il proprio fisico. Questa connessione è spesso rafforzata attraverso il massaggio regolare degli istruttori di Officina del Corpo.

La tecarterapia ha molti effetti positivi sul corpo umano che vanno ben oltre la semplice promozione della salute fisica e mentale. Può anche aumentare la flessibilità del corpo rilasciando i muscoli tesi e aumentando la gamma di movimento. Può anche aumentare l’appetito stimolando il sistema digestivo e promuovendo cicli di sonno migliori. Il massaggio induce anche il rilassamento e promuove la salute della pelle riducendo la produzione eccessiva di olio e favorendo la riparazione cutanea. Molti credono che i massaggi abbiano benefici estetici poiché aumentano l’afflusso di sangue al viso e favoriscono in seguito una pelle chiara.

Ricevere la questo massaggio dagli istruttori di Officina del Corpo offre innumerevoli benefici sia per la salute fisica che mentale. Il massaggio regolare migliora la circolazione sanguigna, unisce parti del tuo corpo, aumenta il rilassamento e migliora varie altre parti delle tue capacità naturali. Il massaggio degli istruttori dell’Officina del Corpo ti aiuta a raggiungere una migliore qualità della vita!

×

Ciao

Contatta il nostro supporto o chiamaci al 334 7716221

× Scrivici per un appuntamento!