6×5 Squat con fermo 2” – Officina del Corpo Milano

Serie da 6×5 Squat con fermo 2” per migliorare la resistenza muscolare allo stress meccanico.

Oltre che aumentare la capacità del muscolo di esprimere forza, si aumenta la capacità muscolare, tendinea e legamentosa di sopportare stress meccanici.

Ruolo fondamentale è però la corretta progressione del carico, per abituare gradualmente il sistema a sopportare al meglio stimoli sempre maggiori.

Nel video il paziente affronta una serie del suo 6×5 di Squat con fermo in buca di 2”.

Chi siamo

Officina del Corpo Milano è uno studio polispecialistico fondato da Francesco Damiani, uno sportivo che cura gli sportivi e non solo.
Officina del corpo opera con una serie di professionisti che curano il corpo.

Sport e Osteopatia, le mie passioni

Sport e Osteopatia sono le mie più grandi passioni. La mia esperienza di terapista infatti, unita al fatto di essere io stesso atleta, mi permette di poter valutare ogni tipo di informazione con velocità, sicurezza e competenza.

I miei trattamenti possono essere utili sia alla persona sedentaria con problemi dovuti alla postura, sia all’atleta, amatore o professionista, che necessita di recuperare da un infortunio così come da un eccessivo carico di allenamento.

I SERVIZI OFFERTI DA OFFICINA DEL CORPO MILANO

L’Osteopatia

L’Osteopatia individua, tratta e previene problemi di salute, grazie alla manipolazione delle strutture del nostro corpo. Si basa sul principio per il quale ossa, muscoli, legamenti così come visceri e tessuto connettivo sono una struttura unica che deve perciò funzionare in sincronia. Pone attenzione sulla problematica in sé ed in modo analogo anche sulla sua origine.

In Osteopatia i mali, fisici così come quelli psicologici, hanno una risonanza in tutto il corpo. La cattiva postura, traumi e incidenti ma anche stress o pensieri negativi vanno a disturbare un sistema di equilibrio perfetto e a causa di ciò non interferiscono solo su un punto, zona o apparato del corpo (muscolo-scheletrico, digestivo, neurologico, vascolare, ormonale, ecc.), ma su tutto l’organismo. Per trattare ogni problema dobbiamo quindi ripristinare l’armonia del sistema muscolo-scheletrico nonché ciascuno degli altri sistemi.

L’Officina del Corpo Milano offre sedute di Osteopatia secondo alti standard qualitativi a prezzi competitivi, e adatte ad ogni problematica.

La Tecarterapia

 La Tecarterapia è l’elettromedicale più efficace nella cura degli stati infiammatori perché il principio più importante su cui si basa il nostro corpo per rimediare ai danni e infiammazioni del tessuto osseo o muscolare è la vascolarizzazione. Essa rappresenta l’aumento di apporto sanguigno alle zone colpite, in modo da fare arrivare alle cellule dei tessuti in riparazione più ossigeno e più sostanze nutritive, aiutando così la loro ripresa.

Si rivela quindi uno strumento indispensabile per una più rapida guarigione in caso di fratture ossee, strappi muscolari, edemi e gonfiori articolari cronici e traumatici, artrosi articolare, dolori muscolari cronici in genere, infatti con un minimo di 8sedute si può notare già un notevole miglioramento;

Che tu sia un atleta, un sedentario che tu abbia vent’anni o settanta, la Tecarterapia può aiutarti in poche sedute a curare le infiammazioni e ridurre il dolore.

La Fisioterapia

È un ramo della medicina che si occupa della cura di problemi motori e neuro-motori tramite l’utilizzo di tecniche manuali (mobilizzazioni, manipolazioni, massaggi), esercizi terapeutici e terapie strumentali (tecarterapia).Il Fisioterapista elabora in equipe o in autonomia il programma di riabilitazione diversificato per ogni individuo.La Fisioterapia è utile per riabilitarsi dopo un trauma o una grave patologia oltre che per il recupero del normale stato di salute.

6×5 Squat con fermo 2”- Scopri il nostro Centro Polispecialistico

Officina del Corpo Milano è un Centro Polispecialistico qualificato sia nella cura dell’atleta che della persona a 360° : Visita il nostro sito Officina del Corpo Milano e ritrova il benessere di corpo e mente.

Articoli correlati…

×

Ciao

Contatta il nostro supporto o chiamaci al 334 7716221

× Scrivici per un appuntamento!